![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Giochi | Video | Video Sexy | Video Divertenti | Film | Carica un Video | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Forum della Televisione Il forum di discussione della televisone italiana su Notv.it (Dal Newsgroup it.media.tv) |
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Consigli per un neofita
Un saluto a tutti quanti.
Da un mesetto circa ho deciso di arrendermi al sottile fascino che le armi hanno sempre esercitato su di me fin dall'infanzia, iscrivendomi ad un poligono e cominciando a sparare con armi corte. La pratica ha confermato l'immaginazione, tanto che comincio ormai a pensare all'acquisto di una pistola in un prossimo futuro, anche se magari non a brevissimo termine. Da buon neofita ho lurkato il NG per circa un anno ed ho fatto tesoro dei vostri consigli; basandomi quindi sulla mia (limitatissima) esperienza personale sarei portato a scegliere una Glock 17, arma con la quale ho subito avuto un buon feeling. Ma devo dire che mi piace molto anche la CZ 75B, della quale ho sentito dire solo bene in questa sede e di cui mi attira anche la possibilità di avere un kit di conversione in .22, calibro che trovo molto divertente. Vorrei quindi approfittare della vostra esperienza e cortesia per chiedervi alcuni pareri: - Ritenete che sia opportuno acquistare un' arma dopo pochi mesi di esperienza, oppure consigliate di maturare una confidenza maggiore prima di fare una scelta? - La CZ 75 convertita in .22 (che in pratica diventa la Kadet, a quanto ho capito) è una buona arma per il tiro non agonistico oppure è preferibile una pistola già "nata" in quel calibro? Ed in questo caso, quale può essere quella con un buon rapporto qualità / prezzo? - Consigliate sempre e comunque di provare l'arma prima di un eventuale acquisto? Capisco che questa domanda può sembrare sciocca, ma d'altronde non so dove potrei provare la CZ o altre. Lo stesso discorso può valere per la scelta del calibro: mi piace la sensazione del .40, ma al poligono ho avuto con questo calibro una pessima esperienza dovuta però forse ad una Colt che si inceppava ogni tre colpi circa o ad una Llama che ogni volta mi tirava il bossolo in testa :-). In pratica quello che voglio dire è: può esserci una incompatibilità congenita con una certa pistola, oppure a tutto ci si adatta? Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo lunghissimo post di esordio. -- Marco |
| Tags: consigli, neofita |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|