![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Giochi | Video | Video Sexy | Video Divertenti | Film | Carica un Video | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Forum dell' Home Cinema Forum di discussione dell'Home Cinema di Notv.it (Dal Newsgroup it.hobby.home-cinema) |
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
tv 3d, blu ray 3d e 120hz...
premesso che i costruttori ancora una volta ce lo troncano nel deretano (per
il 99% dei display usciti negli ultimi 2 o 3 anni basterebbe un aggiornamento del firmware per renderli 3d-ready...), mi domandavo: il 3d va a 120hz, 60 frame al secondo per occhio. Sono state ratificate le specifiche per i bluray in 3d e i primi usciranno in primavera in USA e a inizio estate in Europa. I blu ray 3D conterranno, ovviamente, anche la versione "normale" 2d e 24p del film e potrà essere visualizzata anche con i "vecchi" lettori bd non compatibili col 3d. Mi chiedevo: la versione 3d sarà anch'essa a 24p? Quindi PULL-DOWN obbligatorio per il 3d? -- Wii 7894 4052 1927 0640 Phasor PS Zio_Phasor ZX Spectrum nomignolo: FFS |
|
|
|||
|
|||
|
Re: tv 3d, blu ray 3d e 120hz...
On 12 Gen, 16:10, "Phasor"
> premesso che i costruttori ancora una volta ce lo troncano nel deretano (per > il 99% dei display usciti negli ultimi 2 o 3 anni basterebbe un > aggiornamento del firmware per renderli 3d-ready...), mi domandavo: il 3dva > a 120hz, 60 frame al secondo per occhio.[/color] A me sti TV 3D mi sembrano una cazzata che palle mettere gli occhialini tutte le volte che devi vedere qualcosa, ho già i miei di occhiali. Ciao Fritz |
|
|
|||
|
|||
|
Fritz wrote:[color=blue]
> On 12 Gen, 16:10, "Phasor" >> premesso che i costruttori ancora una volta ce lo troncano nel >> deretano (per il 99% dei display usciti negli ultimi 2 o 3 anni >> basterebbe un aggiornamento del firmware per renderli 3d-ready...), >> mi domandavo: il 3d va a 120hz, 60 frame al secondo per occhio.[/color] > > A me sti TV 3D mi sembrano una cazzata che palle mettere gli > occhialini tutte le volte che devi vedere qualcosa, ho già i miei di > occhiali.[/color] e infatti mica te l'ha ordinato il dottore... |
|
|
|||
|
|||
|
On 12 Gen, 16:26, "Phasor"
> > e infatti mica te l'ha ordinato il dottore...[/color] Chiaro, ma l'ultilità? Che vantaggio si ha rispetto a un video 3D di quelli che ora si vedono con gli occhialini di cartone (che per altro non mi piacciono granche)? Ciao Fritz |
|
|
|||
|
|||
|
On 01/12/2010 04:52 PM, Fritz wrote:[color=blue]
> On 12 Gen, 16:26, "Phasor" >> >> e infatti mica te l'ha ordinato il dottore...[/color] > > Chiaro, ma l'ultilità? Che vantaggio si ha rispetto a un video 3D di > quelli che ora si vedono con gli occhialini di cartone (che per altro > non mi piacciono granche)?[/color] C'e' la sua bella differenza. Con gli occhialini di cartone i colori vengono come vengono (non e' possibile filtrare totalmente le due immagini attraverso dei filtri colorati e mantenere tutti i colori), con i frame alternati il problema non c'e'. Ogni frame e' perfettamente definito. Sara' da vedere se dan piu' fastidio i colori a casaccio o quell'affare che si accende e si spegne in continuazione. Questo non lo so, mai provati... Ciao, Davide. |
|
|
|||
|
|||
|
Fritz
[color=blue] > On 12 Gen, 16:26, "Phasor" > > > > e infatti mica te l'ha ordinato il dottore...[/color] > > Chiaro, ma l'ultilità? Che vantaggio si ha rispetto a un video 3D di > quelli che ora si vedono con gli occhialini di cartone (che per altro > non mi piacciono granche)? >[/color] I colori corretti, per esempio. E una miglior separazione dei due occhi. Cesare -- Do I contradict myself? Very well, then, I contradict myself; (I am large-I contain multitudes.) -- Walt Whitman, "Leaves of Grass" |
|
|
|||
|
|||
|
Phasor ha scritto:
[color=blue] > Mi chiedevo: la versione 3d sarà anch'essa a 24p?[/color] no |
|
|
|||
|
|||
|
Barone Cicala wrote:[color=blue]
> Phasor ha scritto: >[color=green] >> Mi chiedevo: la versione 3d sarà anch'essa a 24p?[/color] > > no[/color] e come sono? Li filmano direttamente a 60 fps per occhio? -- Wii 7894 4052 1927 0640 Phasor PS Zio_Phasor ZX Spectrum nomignolo: FFS |
|
|
|||
|
|||
|
Phasor ha scritto:
[color=blue] > e come sono[/color] 24 per il destro + 24 per il sinistro = 48 frame al secondo 120/48 = 2,5 |
|
|
|||
|
|||
|
"Barone Cicala" news:eF64n.86863$813.77046*tornado.fastwebnet.it.. .[color=blue] > Phasor ha scritto: > >[color=green] >> e come sono[/color] > > 24 per il destro + 24 per il sinistro = 48 frame al secondo > > 120/48 = 2,5[/color] gli fps per ogni occhio devono essere portati da 24 a 60 -> PullDown 3:2 Quando ci saranno i costi ancora più bassi, magari se metteranno a girare i film a 60 fps per occhio. |
![]() |
| Tags: |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|